(This post is in Italian language since Mediacom products seem to be known only here...)
Mi è capitato un tablet Mediacom SmartPad 820c con questo difetto: si inserisce il caricabatterie, lui da solo inizia la procedura di accensione e dopo circa 10 secondi si spegne il display per ricominciare tutto da capo. La batteria non carica.
Avendo vissuto una esperienza simile su uno smartphone Galaxy S2 che ha comportato la sostutizione di un circuito integrato (in garanzia!), ho aperto il tablet.
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non bisogna forzare sotto il coperchio posteriore in alluminio o la plastica nera, ma tra il display e la striscia blu in plastica. Qualche vecchia carta fedeltà fa al caso nostro:
Si comincia dall'angolo in cui si apre lo sportellino e si fa tutto il giro.
Un po' sospettavo la batteria, come visto sul mio tablet Mediacom. Ma in questo caso non è assolutamente gonfia e mostra una tensione di 3,2 V (è solo scarica). Il problema sembra proprio essere nel circuito di gestione della carica.
Si potrebbe scollegare la batteria, ricaricarla esternamente e ricollegarla, per recuperare i dati. Ma la decisione spetta al proprietario dell'oggetto.
Purtroppo il difetto si è presentato una settimana dopo la scadenza biennale della garanzia. E non pensate male!
11 November 2014
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment